CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES PESISTICA COURMAYEUR 2018

Posto ai piedi del Monte Bianco è l'ultimo comune che si incontra prima di arrivare in Francia tramite il Traforo del Monte Bianco (che lo unisce a Chamonix); è attraversato dalla Dora Baltea, fiume che nasce dalla confluenza di due torrenti, ciascuno dei quali attraversa una delle due valli che è possibile raggiungere da Courmayeur: la Val Ferret e la Val Veny. È il comune più occidentale della regione Valle D'Aosta, e il secondo per estensione. È inoltre l'unico comune d'Italia a confinare sia con la Francia che con la Svizzera, sebbene non siano presenti vie di transito che conducono direttamente in territorio elvetico.

Non è la prima volta che Courmayeur ospita le Finali Nazionali Juniores di Pesistica. Nel Luglio 2013 la località ai piedi del Monte Bianco ha accolto i giovani atleti, accorsi da tutta Italia per competere nella massima competizione nazionale. Parteciparono a quella edizioni giovani, che oggi rappresentano l'Italia nelle competizioni internazionali; tra loro ricordiamo l'olimpionico Mirco Scarantino, l'iridato Antonino Pizzolato e Mirko Zanni. Tra le donne invece parteciparono le future campionesse italiane Alessandra Pagliaro e Giorgia Russo. 

Luoghi da non perdere a Courmayeur

Come raggiungere Courmayeur

IN AUTO

Torino è collegata direttamente con l’autostrada A5 e dista solo 98 km dal capoluogo regionale Aosta (uscita Aosta Est) e 136 da Courmayeur. Provenendo da Milano (164 Km), lungo l'autostrada A4 occorre imboccare il raccordo a Santhià, in direzione Aosta. Si può giungere in Valle anche dal versante francese o svizzero attraverso i due trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo

IN TRENO

Aosta è collegata con le stazioni di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa, con un numero frequente di corse. Il tempo medio di percorrenza della tratta è di 130 minuti con cambio treno a Chivasso (o ad Ivrea). Arrivare in treno da Milano è invece possibile in circa 200 minuti, con un cambio treno alla stazione di Chivasso

IN AEREO

Gli aeroporti più vicini a Courmayeur sono quelli di Torino, Milano e Ginevra. Clicca sul link sottostante per maggiori dettagli.

 http://www.lovevda.it/it/arrivare/in-aereo/trasfer...

IN AUTOBUS

le società concessionarie locali di trasporto pubblico offrono un servizio giornaliero di autolinee da / per Milano in partenza da Cervinia, Aosta, Courmayeur.  Un servizio di linea è attivo anche da / per Torino (stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, da cui partono collegamenti per l'aeroporto di Caselle, e autostazione di corso Vittorio Emanuele II, 131/H). Per maggiori info clicca sul link seguente (SAVDA) 


http://www.savda.it/

LO SLANCIO (CLEAN AND JERK)

LO STRAPPO (SNATCH)

 

FINALI NAZIONALI JUNIORES 2017

 
 
 
 
 

IMMAGINI FINALI JUNIORES COURMAYEUR 2013